Ortocolto
edizione autunno
8 - 9 ottobre 2022

 Villa Pallavicino - Busseto (PR)
Sabato 8 ottobredalle 10.00 al tramonto
Domenica 9 ottobredalle 9.00 al tramonto

 

CHI SIAMO

L’Associazione Ortocolto prende vita da un gruppo di appassionati di arte e natura nel 2014. Scopo dell’associazione è quello di promuovere il territorio attraverso eventi e manifestazioni dove arte, artigianato, poesia dei giardini e attenzione al cibo buono e sostenibile possano felicemente convivere.

Per questo vogliamo che le nostre visite ai giardini, le nostre “feste mercato” e i nostri appuntamenti culturali siano esperienze ricche di stimoli e suggestioni in armonia con la cornice paesaggistica che li ospita.

Un saluto dagli Orticoltori, fedeli al motto ”La sostenibile leggerezza dell’Essere”.

DSC_0009.jpg
 

La manifestazione “Ortocolto” si svolge a Busseto dal 2014 con due edizioni all’anno, una primaverile, nel secondo fine settimana di maggio, ed una autunnale, nel secondo fine settimana di  ottobre.

Il giardino di Villa Pallavicino e il Piazzale delle Scuderie sono i luoghi che ospitano questa “festa-mercato”,  e dove ci sentiamo uno po’ come a casa, pulizie incluse.

Ortocolto è un’occasione di svago dove si può incontrare la bellezza delle creazioni dei nostri artigiani, dove è possibile immergersi nelle composizioni di orti e giardini, con l’offerta di piante e colori dei nostri esperti vivaisti, dove può accadere, in pieno relax, di ascoltare buona musica, conferenze sui giardini e intrattenimenti teatrali o musicali.

In primo piano

 
 

Gallery